
Il progetto
“Stammibene”nasce dalla passione, ai limiti dell’ossessione, di Gianluca Pazzaglia, Francesca Frascarelli e Simona Varone per la ricerca dei segreti nascosti della salute.
Come fanno alcune persone a non ammalarsi mai, rimanendo in salute fino ad un momento prima di morire?
“Stammibene” vuole rispondere a questa intrigante domanda.
Il nostro obiettivo è aiutare le persone a fare della propria salute una priorità e ad avere gli strumenti, una vera e propria cassetta degli attrezzi, per prendersi cura di sé e dei propri cari e, magari, perché no, non ammalarsi mai!
Il metodo
Il metodo M.A.M.A. è un approccio integrato basato sulle più aggiornate conoscenze scientifiche provenienti da quattro ambiti: Medicina, Alimentazione, Mentalità, Attività fisica. Il metodo M.A.M.A. guida verso uno stile di vita consapevole e sano.
Chi siamo

Gianluca Pazzaglia
Medico senologo, definito da Umberto Veronesi “il più bravo senologo italiano”, si occupa da oltre 35 anni di diagnosi dei tumori al seno. Oggi la sua missione è la prevenzione dei tumori e più in generale delle malattie, avendo compreso che a fare la differenza sono le azioni salutari che facciamo ogni giorno.

Francesca Frascarelli
Psicologa Strategica della Salute, specializzata nell’analisi del rapporto mente e corpo, è coautrice del progetto “Stammibene” con il quale si prefigge di indagare quale è la mentalità che predispone alle malattie o viceversa alla salute.

Simona Varone
Allenatrice sportiva, partecipa al progetto “Stammibene” in quanto promotrice del “movimento anticancro”.